JAMBOARD: App lavagna di G Suite per le videolezioni

Jamboard.google.com

Google Meet – Jamboard, la tua LIM per le videolezioni

Roberto Osti – durata 12’06’’ (28 marzo 2020)

-!-!-!-!-!-!-

JAMBOARD, l’app lavagna di Google che ti segue ovunque (con un TRUCCO)

JAMBOARD può indicare due cose: uno schermo touch prodotto da Google in collaborazione con BenQ, oppure l’applicazione, disponibile per tutti che replica alcune funzioni della costosissima lavagna.

Alessandro Bencivenni – durata 10’42’’ (8 febbraio 2019)

-!-!-!-!-!-!-

Utilizzare Jamboard con Google Meet

Come utilizzare Jamboard durante una videochiamata con Meet dopo che Google ha eliminato la possibilità di far partire una riunione direttamente dall’interno dell’applicazione.

Luigi Parisi – durata 5’02’’ (10 marzo 2020)

-!-!-!-!-!-!-

Come far lavorare gli Studenti su JAMBOARD tramite CLASSROOM (per docenti)

Nel video di Alessandro Bencivenni (Prof Digitale) della durata di 11’06’’ (6 maggio 2020) viene spiegato come usare Jamboard come strumento per la didattica attiva, permettendo anche ai nostri studenti di usarlo.

Viene anche spiegato come creare dei compiti con Jamboard, con varie tipologie di esercizi, come il riordinare degli elementi o il completare delle frasi.

-!-!-!-!-!-!-

Novità per le versioni Web di Jamboard

Arriva anche l’aggiornamento per Google Jamboard, la lavagna che molti di noi hanno imparato ad usare durante i mesi di Didattica a Distanza. All’interno del video di Alessandro Bencivenni (durata 9’18” – 29 agosto 2020) si possono vedere le nuove funzionalità che fanno si che Jamboard possa essere molto utile anche per le lezioni in presenza.

(aggiornato al 4 settembre 2020)